AAA VOLONTARI CERCASI

Sei un/ una giovane ragazzo/a appassionato/a di vela con brevetto di istruttore o con tante miglia navigate alle spalle? Hai del tempo libero a disposizione nei fine settimana e ti piacerebbe impiegarlo coltivando la tua passione e regalando una giornata diversa a ragazzi un po’ “particolari” e meno fortunati di te??
Se hai risposto SI a queste domande, IL PROGETTO DEL VENTO sta cercando proprio te!!!

IL PROGETTO DEL VENTO è un’associazione senza scopo di lucro, basata esclusivamente sul volontariato, che ha l’obiettivo di offrire esperienze sportive a ragazzi/e con disabilità di vario tipo (motoria, intellettiva….), ragazzi/e che vivono disagi di altra natura, e ragazzi/e “sani”. Lo sport – e la vela in particolare, è lo strumento che utilizziamo per instaurare il dialogo fra questi “mondi”. In barca infatti le differenze non sono barriere, ma sono una ricchezza e l’equipaggio unito raggiunge una meta con il contributo di tutti!. La nostra base nautica è a Domaso (CO), luogo perfetto per veleggiare dove il vento è garantito e dove abbiamo a disposizione Hakuna Matata, una piccola barca cabinata di 7,20 metri, nostra fedele compagna di avventure. Nei periodi in cui è più difficile navigare, organizziamo giornate sulla neve in montagna, serate “in parete” in una palestra di roccia artificiale di Pero (MI)… Insomma, non riusciamo mai a stare fermi!

Se ti abbiamo convinto, non ti resta che visitare il nostro sito internet www.ilprogettodelvento.org e lasciarci un messaggio nella sezione CONTATTI. Organizzeremo presto un incontro dove avrai modo di conoscerci meglio e salpare insieme a noi in questo affascinante viaggio!!
CONTATTACI

TI ASPETTIAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *