Si sta concludendo proprio in queste ore un bellissimo weekend di sole! Finalmente siamo riusciti a dare “il via” alla nostra stagione velica su Filavento, nostra fedele compagna di avventure!

Ieri a Colico abbiamo trascorso una piacevole giornata di sole e (forte) vento con gli amici della Cooperativa Sociale “La Strada” e dell’ Associazione “In Vetta”.

I ragazzi non avevano mai messo piede su una barca a vela e sono stati accolti, al mattino, da una leggera brezza che li ha fatti sentire immediatamente a proprio agio a bordo di Filavento.
Durante il pomeriggio il vento è cominciato ad aumentare, ma i ragazzi sono riusciti a tenere il timone e regolare le vele alla perfezione, proprio come in un vero equipaggio!
La giornata è stata molto intensa, su Filavento si sono alternati 3 equipaggi di ragazzi… chi non è stato a terra, nell’attesa di salire a bordo, ha potuto giocare a pallavolo…. Qualche temerario ha fatto anche il bagno dalla riva del lago!

Grazie dunque a tutti i ragazzi, agli educatori, agli istruttori e alle due nuove istruttrici per la fantastica giornata insieme….
Quello di ieri è stato l’antipasto, vi aspettiamo per le altre portate!
Grazie a tutti e Buon Vento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *